Come trasformare la doccia in un bel bagno turco

Un bagno turco può essere un ottimo posto per rilassarsi, sia mentalmente che fisicamente. Il vapore fa bene anche alla pelle perché aiuta a rimuovere l’olio in eccesso e lo sporco. Puoi godere di questi vantaggi nella tua casa convertendo una doccia standard in un bagno turco.

Prima di iniziare la tua ristrutturazione, però, assicurati che i materiali nel tuo bagno siano pronti per il passaggio. Le pareti e il soffitto dovranno essere in grado di sopportare un’umidità molto elevata. Se non stai attento, potresti ritrovarti con soffitti pieni di bolle e vernice scrostata o problemi pericolosi come muffe e muffe.

Un’altra mossa di pianificazione cruciale è determinare dove installerai l’unità a vapore. Installarlo in una stanza laterale è l’opzione più sicura e ti consentirà di accedervi facilmente per scopi di manutenzione. Dovrai fornire l’impianto idraulico e l’energia elettrica dedicata a questa posizione. La posizione più efficace è all’esterno della parete che contiene il soffione . Ciò salverà il lavoro di gestione di una linea d’acqua primaria. Seleziona un punto vicino per il pannello di controllo.

Chiudi l’acqua del bagno. Utilizzare un tubo in PVC da 3/4 di pollice e i connettori in PVC appropriati per far passare una linea dell’acqua nella posizione selezionata per l’unità a vapore. Usa l’impianto idraulico più vicino disponibile per collegarti. Esegui l’impianto idraulico dal punto in cui installerai l’unità vapore appena sotto il soffione della doccia.

Interrompere l’alimentazione al pannello dell’interruttore utilizzando l’interruttore principale. Esegui un cavo elettrico 10×3 dal pannello dell’interruttore alla posizione che hai selezionato per l’unità a vapore. Eseguire il cablaggio elettrico 12×3 dall’unità vapore alla posizione del pannello di controllo. 10 AWG La dimensione del cablaggio è adatta per un generatore di vapore da 7 Kw. Ciò significa che puoi controllare le specifiche se hai un generatore di vapore più piccolo, che può potenzialmente farti risparmiare denaro.

Installare la staffa inclusa con l’unità vapore, quindi collegare i fili. Il bianco dovrebbe essere caldo, il filo nero neutro e il filo di rame esposto la terra. Collegare l’impianto idraulico in dotazione all’unità vapore e collegare saldamente la linea.

Assicurarsi che la linea che si collega a una linea idrica attiva sia collegata all’ingresso dell’unità vapore. Le istruzioni di installazione possono variare leggermente a seconda del modello, quindi è importante consultare il manuale per verificare la corretta installazione.

Installare l’ugello del vapore appena sotto il soffione della doccia. Legalo alla linea dell’acqua che hai eseguito dall’unità a vapore. La maggior parte dei modelli si monta direttamente a parete, quindi sarà necessario utilizzare un connettore a L sul tubo in PVC per accedere alle tubazioni. Questo è semplicemente attaccato alla linea che corre lungo il muro dall’unità vapore e dovrebbe sporgere leggermente dal muro.

Installare la porta della doccia ventilata posizionando la parte superiore della porta nella guida superiore e facendo oscillare la parte inferiore della porta fino a quando non si trova nella guida inferiore. Collega i cavi dalla corsa 10×3 al pannello dell’interruttore in un nuovo interruttore e inserisci l’interruttore in una posizione aperta sul pannello dell’interruttore. Accendere il pannello dell’interruttore e accendere il nuovo interruttore. È importante notare che l’interruttore deve essere un interruttore di guasto a terra appropriato e la linea di alimentazione non deve essere interrotta. Per evitare l’interruzione della linea di alimentazione, evitare interruttori lungo il cavo.

Sigillare eventuali punti che sono stati aperti per l’installazione utilizzando mastice . Ciò impedirà all’acqua di entrare dietro il muro e causare danni nascosti dall’umidità.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.