Come eliminare la ruggine all’interno del serbatoio wc
|Se il vostro serbatoio del water è stato recentemente colpito da depositi di ruggine ostinati, dovete sapere che possono essere facilmente rimossi con l’aiuto di alcuni comuni strumenti per la pulizia del bagno.
Di seguito sono riportati i passaggi che devono essere eseguiti affinché il tuo water sia di nuovo privo di ruggine. Per prima cosa, inizia a rimuovere la ruggine dal serbatoio del water applicando il detergente per WC su qualsiasi area infetta.
Questi detergenti in genere sono disponibili in comode bottiglie da spremere, quindi l’applicazione dovrebbe essere abbastanza semplice. Prima di procedere alla pulizia del serbatoio, controlla la confezione del tuo detergente per determinare se il prodotto ha bisogno di tempo per ambientarsi o meno.
Leggi anche=> Come pulire il filtrino del rubinetto – I prodotti migliori per pulire gli attrezzi idraulici
Dopo aver applicato il detergente, ora è il momento di iniziare a strofinare il serbatoio. Usando uno spazzolino a setole dure o uno spazzolino da toilette, procedi a strofinare energicamente eventuali aree del serbatoio cariche di ruggine. Se la ruggine ha avuto molto tempo per insediarsi, ciò potrebbe comportare un po’ di grasso di gomito.
Ultimo passaggio: una volta rimossi tutti i depositi di ruggine dal serbatoio, seguire le indicazioni riportate sulla confezione del prodotto per la rimozione dello stesso. Ciò comporterà generalmente utilizzare lo sciacquone più volte.