Come installare le piastrelle intorno al lavandino del bagno
|L’installazione di piastrelle intorno ai lavandini del bagno è un modo per aggiungere un valore attraente a una casa aggiungendo un tocco personale. Il processo, che richiede quattro fasi, inizia misurando prima lo spazio da piastrellare. Quindi è necessario eseguire un test di prova con distanziatori in plastica, dopodiché le piastrelle possono essere fissate con l’aiuto di una malta a presa sottile. Il test dimostrerà se le piastrelle coprono e si adattano correttamente allo spazio. Dà anche un’idea di come sarà il bagno dopo che la piastrellatura è finita. Il modo migliore per prendere in considerazione i suggerimenti per l’installazione è eseguire i passaggi di base.
Per cominciare, è necessario disporre di strumenti adeguati. Vale la pena selezionare un’area minuscola per l’applicazione di una malta a presa sottile, che è meglio farlo con una cazzuola che è uno strumento manuale di piccole dimensioni che aiuta a scavare e stendere l’intonaco. Posizionare le piastrelle piene una per una su questa malta in modo che le piastrelle siano fissate in posizione completerà il lavoro di base. Assicurati di utilizzare distanziatori di plastica tra ciascuna delle piastrelle installate.
Potrebbe essere necessario tagliare alcune piastrelle e per questo vale la pena utilizzare una sega per piastrelle o un taglia piastrelle. Assicurati di tagliare le piastrelle finché non raggiungono i bordi del lavandino. Ricorda che pagherà anche tagliare le piastrelle e misurarle a misura, dopodiché è facile installarle nello stesso modo in cui si faceva con le piastrelle piene.
Quando si installa il lavabo, fare attenzione che sia fatto appoggiare sopra le piastrelle che sono state tagliate. Dopo questo, non c’è motivo di conservare i distanziatori in plastica, quindi rimuoverli semplicemente. È importante che le piastrelle si asciughino completamente. Attendi un giorno affinché ciò accada, quindi il lavoro di installazione delle piastrelle attorno al lavandino del bagno sarà completato.
C’è, tuttavia, un altro passo che deve essere compiuto prima che il lavoro possa dirsi veramente completo. Dopo che è chiaro che lo strato sottile si è completamente asciugato, vale la pena considerare l’aggiunta di un po’ di stucco tra ogni piastrella. La malta è un materiale sottile che viene utilizzato nella muratura per riempire le crepe. Sebbene ci siano diversi colori di malta tra cui scegliere, vale la pena scegliere un colore che corrisponda al colore delle piastrelle.
Idealmente, un galleggiante di gomma dovrebbe essere utilizzato per lavorare questa malta in ogni angolo di ogni piastrella. In questo modo si assicura un aspetto più ordinato e inoltre lo stucco, se applicato correttamente, sarà quindi in grado di evitare che muffe e acqua penetrino sotto le piastrelle. Quindi, fai attenzione che questo passaggio sia fatto assiduamente e con attenzione. Ancora una volta, aspetta un giorno affinché la malta si asciughi. Una volta asciutto, con l’aiuto di una spugna leggermente bagnata, asportare tutti i segni di stuccatura sulla superficie delle piastrelle. Non preoccuparti se questo passaggio richiede un po’ di tempo perché è necessario che ogni piastrella sia trattata con molta attenzione. Si ricorda che tracce di stucco sulle piastrelle possono provocare graffi o addirittura danneggiamenti di qualsiasi materiale depositato sulle piastrelle, cosa da evitare il più possibile.
L’installazione delle piastrelle attorno al lavandino del bagno è abbastanza semplice. Bisogna fare solo attenzione ad ottenere le misure corrette e ad applicare correttamente la malta che contribuirà a garantire risultati desiderabili.