Perdita di un condizionatore ad aria centrale

A volte un condizionatore d’aria centrale o un sistema di raffreddamento possono perdere acqua. Tutti i tipi di AC centrali producono condensa e AC avranno una bacinella di drenaggio per trattenere la condensa. Un tubo di scarico è collegato alla vaschetta di scarico che svuota la condensa all’esterno. A volte, a causa dell’ostruzione del tubo di scarico, l’acqua potrebbe fuoriuscire dall’AC.

In questo caso, occorre controllare regolarmente la vaschetta di drenaggio ti aiuterà a identificare se il tuo AC perde. Apri l’armadio della serpentina di raffreddamento del tuo condizionatore e controlla se la vaschetta di drenaggio è allagata. Se lo è, puoi essere certo che il tubo di scarico è ostruito e deve essere pulito.

Puoi pulire il tubo di scarico usando candeggina e acqua. Altrimenti utilizzare una pompa e dell’acqua per spingere l’acqua attraverso il tubo di scarico.

Verificare la presenza di macchie d’acqua sul pavimento attorno all’apparecchiatura CA e sotto la serpentina di raffreddamento del telaio “A”. Questo ti aiuterà a sapere se il tuo AC perdeva realmente.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.