Cosa fare se il broiler del forno non funziona

La risoluzione dei problemi del forno può aiutare a correggere varie difficoltà che si verificano con il vostro forno di casa. Ci sono una serie di problemi che possono interessare i forni elettrici, un problema comune è che il broiler non funziona.

Poiché la griglia è uno dei componenti più utili del tuo forno, può essere molto fastidioso quando non funziona correttamente. Tuttavia ci sono una serie di cose diverse che puoi provare per risolvere questo problema.

Quando si lavora su forni elettrici è necessario spegnere l’alimentazione. Il mancato spegnimento dell’alimentazione sarà molto pericoloso. Scollegare l’alimentazione dall’interruttore nel quadro elettrico principale della casa. Verificare che il circuito sia completamente guasto provando ad accendere la cucina prima di lavorarci sopra.

Non tentare mai di lavorare su un fornello elettrico senza prima aver spento l’alimentazione.

I problemi dei broiler possono interessare anche i forni a gas, ma questa guida alla risoluzione dei problemi è progettata solo per i forni elettrici. I forni a gas sono molto diversi e non dovresti cercare di seguire la stessa guida.

L’elemento della griglia di un forno è quello fissato nella parte superiore della scatola del forno. Se l’elemento o i fili si sono allentati dai loro terminali, potrebbe non fornire un buon contatto per il riscaldamento dell’elemento. Prova a risistemare o stringere i terminali ma prima di farlo devi assicurarti che l’elettricità sia spenta.

L’elemento è ciò che riscalda e cuoce il cibo nella griglia. Nel tempo il calore può danneggiare l’elemento broiler. Questi elementi sono supportati da distanziatori e se l’elemento si brucia o si danneggia, questo può essere un motivo comune per cui il broiler non funziona.

Il modo più semplice per verificare se funziona è accendere il broiler e guardare l’elemento. Se funziona correttamente, l’elemento dovrebbe essere rosso acceso.

Un altro test leggermente più complicato per l’elemento da carne è rimuovere l’elemento dal forno e scollegarlo. Quindi utilizzare un multimetro per verificare la continuità dell’elemento. Imposta il multimetro per misurare la resistenza e poi posizionalo su entrambi i lati dell’elemento. La misura normale dovrebbe essere compresa tra 20 e 40 ohm. Se l’elemento è infinitamente resistente, significa che è rotto e dovrà essere sostituito.

Un altro motivo per cui il grill non funziona è a causa di problemi con i controlli del forno. Un interruttore di controllo viene utilizzato per accendere l’elemento broiler e dovrebbe essere acceso per vedere se il broiler funziona correttamente. In caso contrario, i controlli possono essere rimossi e testati utilizzando un multimetro. Controllare le uscite per assicurarsi che i controlli funzionino correttamente. Questi possono anche essere sostituiti, se necessario, montando una parte di ricambio progettata specificamente per il tuo forno.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.