Riparazione perdita di un tubo da giardino

Il tubo da giardino è un pilastro versatile e spesso trascurato degli strumenti per la casa. Le perdite sul tubo, possono verificarsi facilmente e, sebbene comuni, sono facili da riparare.
Per riparare le perdite del tubo da giardino occorre innanzitutto individuare e contrassegnare la perdita.  La seconda cosa da fare è attaccare l’ugello dello spray al tubo e aprire l’acqua al rubinetto. L’accumulo di pressione dall’ugello renderà evidente la posizione della perdita.
Contrassegnate la posizione della perdita con un pennarello indelebile e decidete se è abbastanza vicino alla fine del tubo per giustificare una riparazione finale o una riparazione centrale.
I kit di riparazione dei tubi sono disponibili in entrambe le versioni. Se si sceglie di eseguire un intervento di riparazione, prendete nota del raccordo  se è maschio o femmina. Acquistate il kit di riparazione appropriato, visitate qualsiasi negozio di ferramenta e scegliete il kit di riparazione. Un kit progettato per riparare una perdita centrale includerà un pezzo di tubo leggermente stretto e 2 morsetti.
I kit progettati per riparare le estremità dei tubi includeranno il morsetto e un raccordo filettato, maschio o femmina. Acquistate il kit che corrisponde alla tua valutazione della perdita, così come il materiale del tuo tubo (vinile o gomma).
In alcuni casi potrebbe essere utile eseguire prima il passaggio 3 in basso e portare con sé la sezione danneggiata del tubo flessibile al negozio per abbinarla esattamente a ciò di cui si ha bisogno.

Individuate nuovamente la perdita in base al segno. Usando il rasoio o le forbici pesanti, tagliate il tubo alla perdita. In genere, le perdite d’acqua si verificano in aree soggette a forte usura, quindi se la perdita è circondata da usura evidenti, tagliate l’area. Inoltre, tagliate e lasciate un taglio dritto, pulito.

Immergete e riscaldare il tubo. Riempite il secchio con acqua calda a sufficienza per coprire la / e estremità del tubo di almeno 4-5 pollici e mescolateci uno spruzzo di detersivo per piatti per creare una soluzione leggermente saponata. Posizionate il tubo nel secchio e lasciatelo riposare per circa 5 minuti, fino a quando il tubo è caldo e ammorbidito.
Se si macchia una perdita centrale, inserite prima ciascuna estremità del tubo in 1 dei 2 morsetti forniti nel kit. Inserite l’estremità del tubo nel morsetto 1 fornito.Spingete il raccordo di riparazione nella / e estremità / i del flessibile. Accertatevi di spingere ugualmente il raccordo di riparazione centrale su entrambi i lati del tubo di taglio.
Infine spostate i morsetti di chiusura in posizione, coprendo entrambi i lati del tubo e il raccordo all’interno. Stringete quindi i morsetti. Seguite la stessa procedura per un raccordo del tubo flessibile, usando solo un morsetto.


Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.