Tutti i vantaggi dell’irrigazione a tempo

Il tuo giardino di casa, richiede molto tempo e sforzi per mantenersi bello e sano. Sicuramente un sistema di irrigazione a tempo è un ottimo modo per incorporare più convenienza nella routine di manutenzione della vostra abitazione. I vantaggi e alcuni dei dettagli di questi sistemi sono elencati di seguito.Un sistema di irrigazione a tempo utilizza un dispositivo elettrico per accendersi automaticamente in un determinato momento. Questi sistemi hanno avuto origine nei primi anni ’60, originariamente destinati al controllo degli irrigatori a grande raggio. Il design originale per questi, che la maggior parte dei sistemi di campi da golf utilizza ancora oggi, consisteva in irrigatori che contenevano la propria valvola azionata elettricamente.

Mentre questi sistemi cominciavano ad essere troppo grandi e ingombranti per le imprese che erano comunemente usate solo in stabilimenti agricoli o commerciali, furono fatte diventare più compatte negli anni ’70, quando diventarono un oggetto domestico più comune. I sistemi di irrigazione a tempo sono ancora abbastanza comuni nel mondo di oggi, ampiamente utilizzati nei climi più caldi o in tutto il paese durante i mesi estivi per mantenere i prati e i giardini lussureggianti, verdi e in crescita.

Ci sono molti vantaggi nell’usare sistemi di irrigazione a tempo, e alcuni di essi non sono così ovvi come si potrebbe pensare!

Gli sprinkler ad esempio, sono un ottimo modo per risparmiare acqua, dato che ne consumano meno di quanto non facciano l’irrigazione manuale con un tubo da una pianta all’altra. I sistemi di irrigazione con timer possono essere preimpostati per l’irrigazione giornaliera o settimanale, il che significa che è possibile stabilire per quanto tempo il sistema verrà eseguito. Se si dispone di un sistema di irrigazione senza timer, probabilmente si sa quanto sia facile accendere il sistema, allontanarsi da esso e dimenticarsene fino a dopo essere stato acceso per un’ora. Un timer ti impedisce di consumare troppa acqua in una sola volta pur restando efficace.

La tua bolletta dell’acqua è destinata ad essere più bassa e anche tu farai bene all’ambiente. Un sistema di irrigazione a tempo assicura che si risparmierà molto tempo poiché il sistema farà tutto il lavoro per voi. Invece di andare in giro con un tubo o un annaffiatoio, basta programmare il sistema e lasciare che faccia l’irrigazione.

Se sei fuori città, non devi più preoccuparti del fatto che il tuo cantiere non recuperi la quantità adeguata di acqua per rimanere vivo e vegeto in tua assenza. Configurare un sistema di irrigazione automatica significa che potrai goderti il ​​tuo tempo libero, con la tranquillità che il tuo giardino sta recuperando l’acqua di cui ha bisogno senza nemmeno pensarci.

Sono invisibili Poiché la maggior parte dei sistemi di irrigazione automatici sono nascosti alla vista , offrono una comodità esteticamente piacevole nel tuo giardino. Invece di ingombranti tubi che appallottolano l’erba e causano un rischio di inciampare, una testina di irrigazione compatta può sollevarsi per fornire al vostro giardino l’acqua di cui ha bisogno, e quindi ritrarsi nel terreno una volta trascorso il suo tempo di irrigazione giornaliero.

I sistemi di irrigazione a tempo hanno fatto molta strada dalla loro creazione originale negli anni ’60, e i loro vantaggi sono sufficienti a convincere ogni proprietario di un abitazione.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.