Pulizia valvole di aspirazione aria di una vasca idromassaggio
|Le valvole di aspirazione aria della vostra vasca idromassaggio generalmente si trovano nella parte inferiore della vasca. Le valvole di aspirazione sono protette con uno schermo a maglia al fine di trattenere i detriti e le particelle estranee dalla valvola.
Anche se la valvola di aspirazione è di solito efficiente nell’eliminare le particelle estranee e i vari detriti, alcune volte le valvole possono ugualmente intasarsi. Quando le valvole di aspirazione dell’aria sono intasate, l’acqua dal sistema idromassaggio potrebbe fuoriuscire e causare danni alla vostra casa. Per questo motivo è assolutamente necessario pulire accuratamente le valvole di aspirazione regolarmente per evitare tutto questo.
Leggi anche: Montaggio completo di una vasca idromassaggio
Pulizia valvole di aspirazione:
Per prima cosa occorre allentare le viti che bloccano la copertura del setaccio a maglie della valvola di aspirazione e rimuovere completamente lo schermo. In seguito bisogna lavare e spazzolare lo schermo per rimuovere tutte le particelle estranee e i detriti che sono rimasti bloccati .
Pulizia dei tubi di plastica attaccati alla valvola di aspirazione
Il Sapone residuo e i capelli possono attaccarsi alla valvola di aspirazione e di conseguenza depositarsi sui piccoli tubi di plastica collegati alla valvola. Per pulire i tubi, è necessario rimuoverli completamente, e poi pulirli per bene utilizzando il tubo da giardino.
Potrebbe interessarti: Cambiare il beccuccio al deviatore della vasca da bagno
Il passo finale ora è sostituire i tubi e lo schermo dopo la pulizia ed infine provare la vasca idromassaggio assicurandoci che funzioni tutto correttamente.