Pulizia valvole di aspirazione aria di una vasca idromassaggio

Le valvole di aspirazione aria della vostra vasca idromassaggio generalmente si trovano nella parte inferiore della vasca. Le valvole di aspirazione sono protette con uno schermo a maglia al fine di trattenere i detriti e le particelle estranee dalla valvola.

Anche se la valvola di aspirazione è di solito efficiente nell’eliminare le particelle estranee e i vari detriti, alcune volte le valvole possono ugualmente intasarsi. Quando le valvole di aspirazione dell’aria sono intasate, l’acqua dal sistema idromassaggio potrebbe fuoriuscire e causare danni alla vostra casa. Per questo motivo è assolutamente necessario pulire accuratamente le valvole di aspirazione regolarmente per evitare tutto questo.

Leggi anche: Montaggio completo di una vasca idromassaggio

valvole aspirazione aria vasca idromassaggio

Pulizia valvole di aspirazione:

Per prima cosa occorre allentare le viti che bloccano la copertura del setaccio a maglie della valvola di aspirazione e rimuovere completamente lo schermo. In seguito bisogna lavare e spazzolare lo schermo per rimuovere tutte le particelle estranee e i detriti che sono rimasti bloccati .

Pulizia dei tubi di plastica attaccati alla valvola di aspirazione

Il Sapone residuo e i capelli possono attaccarsi alla valvola di aspirazione e di conseguenza depositarsi sui piccoli tubi di plastica collegati alla valvola. Per pulire i tubi, è necessario rimuoverli completamente, e poi pulirli per bene utilizzando il tubo da giardino.

Potrebbe interessarti: Cambiare il beccuccio al deviatore della vasca da bagno

Il passo finale ora è sostituire i tubi e lo schermo dopo la pulizia ed infine provare la vasca idromassaggio assicurandoci che funzioni tutto correttamente.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.