Inserire una valvola bypass nell’impianto di un addolcitore

La valvola deviatrice di un addolcitore viene utilizzata per regolare la necessità dell’addolcitore. Il proprietario può facilmente aggirare l’addolcitore del tutto, se non ne ha bisogno per usi specifici. L’installazione della valvola bypass di un addolcitore è un processo abbastanza semplice.

Prima di tagliare qualsiasi tubi lungo la linea di galleggiamento è necessario montare la valvola di by-pass secondo le istruzioni del produttore.

Leggi anche: Funzionamento di un addolcitore d’acqua

In seguito bisognerà determinare dove verrà posizionata la valvola valvola bypass addolcitoredi bypass dell’addolcitore d’acqua e tagliare la linea di galleggiamento con il tagliatubo. Usare un foglio di carta smerigliato sopra i bordi per rimuovere eventuali sbavature.

Dopo aver levigato i bordi dei tubi, applicare il flusso sia al tubo che  alla valvola di bypass. Una volta che si è spinto il tubo fino in fondo, accendere la torcia e riscaldare l’intersezione .

Potrebbe interessarti: Collegare il filtro all’impianto di un addolcitore

Quando il tubo si riscalda, si può iniziare a saldare la tubazione. La saldatura viene poi fusa attorno al tubo fino a formare una tenuta stagna tra la valvola di bypass e il tubo.


Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.