Il deviatore della vasca da bagno si è bloccato? ecco cosa fare

Il deviatore della vasca da bagno per diversi motivi potrebbe bloccarsi improvvisamente. Fortunatamente, la soluzione a questo problema è abbastanza semplice. Una delle due cause principali  è proprio il blocco, i deviatori con il tempo tendono a bloccarsi.

Il deviatore non è un pezzo complicato di tecnologia. Si muove fisicamente da una posizione all’altra per creare una barriera fisica per l’acqua. Quindi, se l’accumulo e i blocchi formano o bloccano il movimento del deviatore, questo si ferma come  paralizzato.

Leggi anche: Cambiare il beccuccio al deviatore della vasca da bagno

La soluzione più rapida quando un deviatore rubinetto è bloccato e interagire sulla maniglia dal manico del tuo deviatore, la leva si può capovolgere come un interruttore della luce o di uno stelo verticale che si può tirare o spingere. In entrambi i casi, la maniglia è direttamente collegata al deviatore interno.

Assicurati di essere gentile se non si vuole danneggiare nulla che potrebbe in realtà già essere danneggiato. Se questo non funziona, non significa che non si sta toccando o si sta spingendo abbastanza duro. Ciò significa che il problema è qualcosa di più profondo di un semplice blocco, e avrete bisogno di provare un approccio diverso.

Ci sono due aree nella bocca della tua vasca da bagno che possono corrodere la funzione del deviatore. I fili sulla vite che collegano il tubo al beccuccio possono corrodere o rompersi, e la finitura del beccuccio può corrodere, sfaldarsi, e causare blocchi. Nei casi più gravi, se il danno non viene curato e continuamente si tenta di utilizzare la doccia o la vasca, l’acqua può gocciolare lungo il tubo e saturare la parte interna del muro.

A seconda del tipo di rubinetto che hai, ci sono due modi distinti perdeviatore vasca da bagno bloccato vedere se qualche incrinatura o in fase di distacco sta causando intasamenti. Lavorare delicatamente la maniglia con le pinze, tirando fuori un po ‘alla volta. Dopo aver recuperato il tutto, pulirlo accuratamente e poi rimetterlo con attenzione.

Cercare la vite sotto l’erogatore del rubinetto e svitate, cosa che consente di trasformare il rubinetto a testa in giù. Utilizzate pinze ad ago per sollevare la rondella di gomma nera sciolta.Verificare la presenza dei detriti e rimuoverli se necessario. Sostituzione rubinetto doccia Deviatore: se il deviatore rubinetto della doccia è bloccato perché le rondelle sono vecchie e si sono rotte o il deviatore valvola di plastica all’interno del tubo si è rotto, allora è il momento di sostituire il rubinetto stesso. Il deviatore non è eccessivamente costoso da acquistare per cui in caso potete star tranquilli.



9 Comments

Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.