Come installare le tubazioni in PVC

Il tubo in PVC ha portato un enorme miglioramento alle tubature. Sostituisce la ghisa e il tubo zincato in quasi tutte le situazioni. Leggero e facile da lavorare, il PVC è disponibile in diversi formati. Raccordi e relativi materiali sono disponibili presso tutti i negozi di sanitari e hardware.

Che cosa è il PVC?

Il tubo di PVC è fatto di plastica “, cloruro di polivinile.” E ‘utilizzato in canali di scolo, come prese d’aria, e viene utilizzato per gestire i rifiuti negli edifici. E ‘rigido, leggero e forte. Grazie alla facilità d’installazione del tubo in PVC, è ideale per le applicazioni di tubi in pvcdrenaggio sotto i lavelli da cucina e vanità bagno. I numerosi accessori disponibili per il fissaggio del PVC lo rendono universale in tutte le impostazioni tranne le applicazioni a temperature molto elevate. Funziona molto meglio per l’impianto idraulico del vecchio standard tubo di ghisa, perché non ha bisogno di essere saldato a caldo, è resistente a quasi tutte le alcaline o sostanza tossiche, ed è facile da installare. Ci sono due tipi, che sono definiti nelle norme – tipo 40, per le case personali e di tipo 80, utilizzati in ambienti industriali.

Alcuni Vantaggi:

• Facile da installare
• Chimicamente resistente
• Forte
• Resistente al fuoco
• resistenza alla corrosione interna Alta
• immunitario ad attaccare galvanica o elettrolitica
• privo di tossicità, inodore e insapore
• Bassa perdita di attrito
• Bassa conduttività termica
• Bassi costi di installazione
• Praticamente senza manutenzione
Installazione

Fase 1 – Tagliare il tubo

PVC può essere tagliato facilmente. Si può tagliare con un seghetto, ma i dischi abrasivi sono fatti per troncatrici che funzionano meglio. Un giunto che è inclinato a causa di tubo non tagliato dritto può buttare fuori l’intera esecuzione del tubo.

Fase 2 – Sbavare e Fit

Dopo il taglio, pulire tutti i trucioli fuori del tubo e sbavare i bordi interni. Quando il tubo viene tagliato alla lunghezza corretta, appoggiatelo sul pavimento con raccordi in atto per determinare se la lunghezza è corretta. Se è la lunghezza corretta, procedere al montaggio.

Fase 3 – Pulire e Cemento

In primo luogo, il tubo deve essere pulito con il primer. Tamponare il primer intorno all’estremità del tubo e l’interno del raccordo in modo da garantire che non ci siano  contaminazioni.

Il PVC è unito con un particolare tipo di cemento. Il cemento impasta molto rapidamente, quindi è necessario essere pronti ad andare, non appena viene applicato. Rivestire la superficie interna del giunto con il cemento, inserire il tubo in PVC, e ruotare il tubo nel raccordo con un giro completo se è possibile, e quindi riaccenderlo per assicurarsi che la colla ha coperto l’intero giunto. Siate certi che il tubo sia inserito correttamente nel giunto.
Fase 4 – Installare Ganci per tubi

Una volta che il tubo in PVC è a posto, e si è determinata la lunghezza corretta, installare ganci al tubo per sostenere il tubo. Questo facilita la pressione sulle articolazioni che potrebbero comportare il rischio di perdite. Seguire le raccomandazioni per le distanze da gancio a gancio, di solito ogni 4 piedi, permettendo un movimento in espansione e contrazione. Assicuratevi di proteggere il tubo da chiodi, viti o materiali abrasivi.

Il PVC, a causa della sua composizione, durerà per tutta la vita. Perché è antiruggine e resistente agli agenti chimici.

Il tubo in PVC è riciclabile?

Sì. Il tubo può essere polverizzato e restituito al processo di estrusione per la fabbricazione di un nuovo tubo. Non ci sono standard per questo. A causa della sua lunga vita, il PVC non ha avuto un sacco di esposizione al riciclaggio.
Il PVC è resistente ai raggi UV?

Grazie al suo design il tubo in PVC contiene stabilizzanti che proteggono il tubo contro l’attacco di raggi UV presenti nella luce del sole. Si può verificare un certo scolorimento. Diversi anni di esposizione possono vedere una leggera riduzione della resistenza all’impatto del materiale. Dipingendo il tubo esposto con una vernice di lattice (non usare olio di base) questo problema è praticamente eliminato.

È a prova di fuoco il tubo in PVC?

Come qualsiasi plastica, il tubo in pvc si scioglierà se sottoposto a temperature elevate. Tuttavia, si ferma quel processo immediatamente quando la sorgente di fuoco viene rimossa. Gli studi dimostrano che il tubo di PVC in una tipica installazione è meno dell’1 percento di tutti i materiali combustibili in un edificio.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.