Tubo omologato gas metano per collegare lo scaldabagno
Nella maggior parte dei casi il vostro scaldabagno di casa andrà collegato con dei tubi flessibili, stessa cosa vale anche per l’allaccio del gas metano. I tubi flessibili per il collegamento dell’acqua sono standard e si trovano praticamente dappertutto, i tubi flessibili per collegare il gas metano al contrario vanno scelti accuratamente.
Questo perché molto anni fa il gas per quanto riguarda lo scaldabagno, veniva collegato con dei normali flessibili utilizzati anche per collegare l’acqua idrica, ora invece in commercio ci sono i tubi flessibili in acciaio inox omologati appositamente per allacciare il gas metano, questi infatti sono molto più sicuri poiché fatti di un materiale molto più idoneo.
Leggi anche: Collegare il tubo flessibile alla cucina a gas – I rischi di una perdita sul tubo del gas
Inoltre i tubi omologati in questione generalmente sono di colore giallo proprio per indicare il gas, i dadi terminali possono essere di varie misure come 1/2 o in alternativa 3/4.
Potrebbe anche interessarti: Funzionamento di una caldaia a gas – Problemi con la caldaia a gas?
Questi tubi in acciaio inox vengono utilizzati spesso per collegare il gas metano dello scaldabagno di casa. Grazie alla flessibilità dei tubi allacciare il gas metano ad uno scaldabagno diventa davvero facile e veloce.
Aggiungi un commento:
Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Ottimo a sapersi, grazie per la dritta
ci mancherebbe grazie a te per l’interesse…
Non sapevo di questo nuovo tubo… davvero interessante