Collegare i tubi di scarico ad innesto in polipropilene

I tubi grigi in polipropilene vengono utilizzati per collegare le linee di scarico delle acque bianche, il collegamento tra i vari tubi avviene manualmente poiché ogni tubo viene innestato facendo una piccola pressione.

Ogni tubo di scarico in polipropilene ha un bicchiere che sarebbe la parte dove viene inserito l’altro tubo così da formare una vera tubazione di scarico, inoltre all’interno del bicchiere c’è una guarnizione in plastica nera che serve a fare tenuta con l’acqua una volta che il tubo viene innestato all’interno del bicchiere.

Leggi anche: Riparare un tubo di scarico che perde acqua – Le pendenze da rispettare dei tubi di scarico

tubo grigio ad innesto

Un consiglio importante: la parte del  tubo che entra nel bicchiere, deve essere svasata bene con un flessibile. Questo perché anche se i tubi che innestate non sono di grandi dimensioni,  potreste far davvero fatica in seguito a staccarli.

Potrebbe anche interessarti: Colonne di scarico e varie tipologie di tubo – Scarichi, diametri e trucchi del mestiere

Inoltre ricordate sempre di usare dello scivolante e applicarlo all’intero del bicchiere e nella parte di tubo che andrà al suo interno, in questo modo quando innesterete il tubo, non farete assolutamente fatica, anzi collegare i tubi diventerà un vero piacere.



One Comment

Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.