Aggiustare una cassetta di scarico interna del wc

Le cassette di scarico interne del wc  sono molto delicate e come molti sapranno con il tempo tendono a riempirsi di calcare da tutte le parti sia sul galleggiante che sulla vaschetta stessa.

Nella maggior parte dei casi le persone tendono a cambiare direttamente tutta la vaschetta interna del water anche se si potrebbe semplicemente pulire tutti i componenti della vaschetta liberandoli per bene dal calcare ed evitando così spese inutili.

Leggi anche: Perchè scegliere una cassetta Geberit per il wc water – Cambiare la guarnizione alla cassetta del water

cassetta interna del water

Una delle difficoltà maggiori delle cassette sta proprio nel riuscire ad estrarre tutti i componenti al suo interno, dico questo perché non sempre è facile staccare le varie parti.

Una cosa è certa però, quando estrarrete il galleggiante e la vaschetta wc noterete che sono pieni di calcare e in questo caso dovrete pulirli davvero bene. Ovviamente per mettere le mani all’interno di una vaschetta wc ci vuole molta pratica.

Potrebbe anche interessarti: Meglio il passo rapido o la cassetta di scarico? – Fermare il continuo scorrimento acqua del water

Per chiarirvi le idee ho deciso di proporvi un video trovato sul web che spiega e mostra in modo dettagliato tutto quello che bisogna fare per poter aggiustare e pulire una vaschetta interna del vostro water di casa.



4 Comments

Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.