Come trovare una piccola perdita d’acqua nel bagno
|Le piccole perdite d’acqua sono le più difficili da trovare poiché la fuoriuscita di acqua è talmente poca che individuare il punto esatto diventa un vero dilemma.
In molti casi non si riesce neanche a trovarla e anche rompendo un po il pavimento noterete vari punti umidi, per trovare la perdita la soluzione sarebbe spaccare un bel po.
Dovete evitare però di rompere mezzo bagno per niente e concentrarvi sul punto esatto facendo vari test come ad esempio provare a far scaricare la doccia, il lavandino e il bidet.
Leggi anche: Tubo rotto: riparare una perdita d’acqua nel tubo di casa – Perdite d’acqua: i punti più critici
Se notate che l’acqua aumenta il problema sarà negli scarichi, in caso contrario consiglio di provare a chiudere l’acqua fredda principale almeno per mezza giornata, se l’acqua si ferma saprete per certo che la perdita d’acqua proviene dal tubo o da qualche raccordo che può essere una curva o un tee.
Ricordatevi che più la perdita è piccola e più farete fatica ad individuarla, ovviamente se si è rotto un tubo o in alternativa fuoriesce molta acqua da un raccordo, la perdita sarà facilmente visibile e non dovrete faticare più di tanto per trovarla.