Montaggio maniglie della doccia e del water
|Prima di poter inserire la maniglia del water e della doccia, bisognerà per prima cosa aver finito di mettere le piastrelle, dopodiché si può iniziare a montare le varie maniglie per il bagno.
Montare una maniglia del passo rapido water è molto semplice, nel sacchetto troverete un coperchio con un foro al centro che andrà inserito nella valvola ad incasso(passo rapido).
In seguito dovrete avvitare l’altro giunto che trovate dentro la confezione contro il coperchio in modo da andarlo a bloccare contro la parete. Il passo finale ora è inserire la maniglia nella sede della valvola e bloccare la maniglia con una vite così da tenere bloccata anche la maniglia.
Leggi anche: Miscelatore ad incasso per doccia. Sostituzione della maniglia – Posizionamento e misure del miscelatore per doccia
Ricordatevi di inserire ad incastro anche il tappino che serve a coprire la vite.
Maniglia del miscelatore doccia: montare una maniglia esterna del miscelatore è ancora più semplice poiché basta semplicemente inserire il coperchio all’interno del miscelatore che fuoriesce dal muro, dopodiché potete inserirci la maniglia.
Potrebbe interessarti: Sbloccare l’acqua calda che fuoriesce dalla doccia – I vantaggi di una doccia a filo pavimento
Guardate ora sotto la maniglia, noterete una piccola vite, per stringere la vite dovrete usare una brugola di piccole dimensioni, stringendo la vite con la brugola andrete a bloccare la maniglia della doccia.