Montaggio e fissaggio del water di casa

Per fissare e montare un water di casa occorre avere un minimo di esperienza e soprattutto bisogna procurarsi il materiale giusto.
Il water è sicuramente l’elemento che ha un costo più alto rispetto ad un canotto in alluminio, la guarnizione in gomma e le viti di fissaggio wc.
Quindi per montare e fissare un wc prima di tutto bisogna scegliere il water più conveniente, in seguito è necessario acquistare un tubo(canotto) in alluminio compreso di rosetta e guarnizione, viti per fissaggio water ed infine il raccordo in gomma che si inserisce sotto il water(sempre se non avete usato una curva terminale prolungata).
MONTAGGIO WATER: Il mio consiglio personale è quello di posizionare il water inserendo direttamente sotto il wc il raccordo in gomma e il canotto all’interno del tubo così da farvi un idea della posizione esatta del water. Dopodiché potete segnarvi con un pennarello o matita i due fori per fissare il water.
Una volta fatto, spostate il water e con il trapano bucate i due segni che avete fatto con la matita, mi raccomando usate una punta della stessa misura dei tasselli in plastica, la misura la potete vedere segnata direttamente sul tassello in plastica.
L’ultimo passo è riposizionare il water inserendo già il canotto e inserire le due viti all’interno dei due fori del water, avvitate le viti fino in fondo con una chiave inglese di giusta misura e provate a scaricare l’acqua per verificare che non ci siano perdite.
Tags:,


Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.