Le misure dei tubi del lavandino e dello scarico
|Montare i sanitari non è un lavoro molto complicato, la cosa più difficile è posizionare i tubi dell’acqua e lo scarico in modo corretto.
Le misure devono essere abbastanza precise poiché potreste ritrovarvi con l’altezza dello scarico troppo alto o viceversa.
Lavandino: Se volete andare sul sicuro potete posizionare i due tubi dell’acqua ovvero calda e fredda ad almeno 60 centimetri dal pavimento, la distanza tra i due tubi non deve essere inferiore a 16 centimetri.
Lo scarico potete anche posizionarlo ad un altezza di 6 centimetri sotto i tubi dell’acqua, seguendo queste misure non dovreste avere problemi a montare in seguito il lavandino del bagno di casa.
Leggi anche: Altezza tubo di scarico di un lavandino – Come collegare i due flessibili al lavandino
Da ricordare: gli attacchi dell’acqua ovvero le curve vanno murate possibilmente già a filo parete così eviterete di usare prolunghe che vi permetteranno in seguito di arrivare a filo con la parete.
Potrebbe interessarti: Come pulire un filtro del lavandino – Le misure di fissaggio del lavandino sono universali?
Per quanto riguarda il montaggio del lavandino, se non siete esperti, prima di fissarlo con le viti montate già lo scarico del lavandino e inseritelo provvisoriamente all’interno della curva tecnica, così potrete segnarvi le misure dei due buchi da fare con il trapano avendo un buon riferimento preciso.
Buonasera,
ho un lavello da cucina con 2 vaschette profondita 19cm. quale deve essere lo scarico a muro?
Vi ringrazio anticipatamente
Saluti
Marco
Buongiorno Marco, può lasciare lo scarico a 50 centimetri centro curva da pavimento