Pompa di lavaggio per pulire le tubature idrauliche di casa

Con il passare degli anni il nostro impianto idraulico di casa inizia ad intasarsi, ecco perché iniziano anche i problemi con la fuoriuscita di acqua calda.

In genere quando le tubature dell’impianto idraulico sono troppo vecchie iniziano ad intasarsi all’interno e di conseguenza il flusso che circola all’interno dei tubi diventa sempre più debole.

In questi casi si potrebbe provare a pulire l’interno delle tubature aprendo i vari rubinetti dei sanitari cercando di tappare la fuoriuscita dell’acqua, facendo questo le tubature si libereranno quanto basta per non avere più problemi con l’acqua calda.

Leggi anche: Come funziona una pompa di ricircolo – Funzionamento di una pompa di lavaggio

pompa di lavaggio per pulire le tubature

Se però i tubi sono davvero sporchi e intasati bisognerà fare una pulizia all’impianto idraulico con la pompa di lavaggio.

La pompa di lavaggio ha due tubi in plastica che si collegano agli attacchi dell’acqua di casa, una volta collegati i due tubi all’impianto idraulico bisogna riempire la vasca della pompa con dell’acqua e uno speciale prodotto che serve appunto per pulire l’interno delle tubature.

Potrebbe anche interessarti: Pompa ad immersione per la raccolta delle acque – Collegamento di una pompa sanitrit

Questo sistema garantisce una completa pulizia dell’impianto idraulico e dopo aver usato la pompa di lavaggio il vostro impianto sarà praticamente privo di sporco e l’acqua all’interno dei tubi tornerà a circolare perfettamente.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.