Come funziona una pompa di calore
|Sapete che cos’è una pompa di calore? La pompa di calore è una macchina in grado di portare calore sottraendola dall’acqua fredda e quindi da un temperatura molto più bassa.
Queste macchine possono essere di vari modelli, i tre aspetti fondamentali che distinguono una pompa di calore sono l’aria che diminuisce a seconda della temperatura, l’acqua elemento fondamentale che serve a garantire il funzionamento della pompa e per finire il terreno.
Il circuito chiuso della pompa di calore è composto da: Valvola di espansione, evaporatore, condensatore, e un compressore, questa particolare pompa con il passare degli anni è stata modificata molte volte questo per cercare di creare una pompa di calore in grado di dare risultati ottimi.
La pompa di calore funziona anche come condensatore d’aria e non solo il consumo dell’energia elettrica è davvero basso, inoltre fornisce più energia calore che di quella elettrica.
Sfruttando il vapore circostante dalla sorgente detto anche sorgente fredda e in seguito assorbendo calore dalla temperatura più bassa la pompa di calore e davvero un ottima macchina in grado di ridurre in maniera elevata i consumi.
Tra le diverse pompe di calore troviamo: Il tipo Aria-acqua, aria-aria-acqua-acqua-acqua-aria.