Tubo multi-strato e sistemi di lavorazione

Lista materiali idraulici e sistemi da adottare in caso di lavorazione e riparazione.

Se dovete fare l’impianto di una nuova tubazione nel vostro bagno vi conviene usare il tubo multistrato poiché è molto comodo e maneggevole. Il multistrato è un materiale in plastica bianco che si può facilmente piegare facendo voi stessi delle curve e muovendolo facilmente come volete voi.

Se dovete inserire i vari raccordi es… curve, tee, basterà solamente fare la svasatura nel tubo ciò dovete procurarvi una svasatore che inserendolo nel tubo e dandogli un paio di giri pulisce l’interno del vostro tubo, una volta pulito inserite il raccordo fate attenzione nei raccordi noterete un buco quindi inserite il tubo più dentro possibile in modo da vedere da quel buchetto che il tubo sia entrato correttamente.

Leggi anche: Stendere il tubo multistrato senza rovinarlo – Raccordi Multi-Fit per tubi idraulici in multistrato

tubo multistrato e lavorazione

Una volta fatto ciò dovrete pinzarlo, la pinzatrice serve proprio a giuntare tutti i raccordi inseriti nel tubo multistrato di solito il diametro di tubo che si usa per la tubazione di casa e il 16 quindi potete comprare anche quella a mano anche se è sempre più comoda quella elettrica .

Potrebbe interessarti: Cosa fare se perdono i raccordi multistrato – Usare la pressatrice per multistrato con la giusta matrice

Quella a mano basterà posizionare i denti sul raccordo e schiacciare voi manualmente in modo da vedere il raccordo non più dritto ma con delle cunette che significa che e stato pinzato correttamente, con quella elettrica stesso procedimento solamente che basterà schiacciare il pulsante e pinzerà automaticamente.



16 Comments

Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.