Isolare al meglio i tubi dell’acqua sotterranea

Quando inizia a fare davvero freddo, non è importante solo isolare i tubi dell’acqua, ma anche quelli sotterranei. Se non sapete come evitare che i tubi dell’acqua sotterranea si blocchino improvvisamente, vi consiglio vivamente di seguire attentamente questa utilissima guida.

Da tener conto che ci sono due modi diversi per isolare i tubi dell’acqua sotterranea. Il primo modo è impermeabile, e il secondo è destinato esclusivamente a prevenire l’assorbimento dell’acqua nell’isolamento. Mentre il primo è migliore, ci vuole però molto più lavoro per l’installazione.

Per prima cosa, occorre mettere 3 pollici di ghiaia in fondo a una trincea da minimo 30 pollici. Quindi, bisogna allineare la trincea con le lamiere di plastica pesanti.

Il passo successivo è tagliare l’isolamento rigido della scheda in strisce larghe alemeno 12 pollici. In seguito inserite alcune di queste strisce, ad una profondità di 4 pollici, in cima alla lastra di plastica. Ora, posate i tubi dell’acqua sull’isolamento. Inserite l’isolamento, anche ad una profondità di 4 pollici, su entrambi i lati delle tubature dell’acqua. Aggiungere anche un altro 4 pollici di isolamento sulla parte superiore.

Piegare sopra la lastra di plastica, in modo che i lati coprino completamente l’isolamento e il nastro sul posto. Successivamente, utilizzate un altro pezzo di lamiera di plastica larga almeno 2 piedi e coprite sopra la parte superiore di questo pacchetto. Nastrate bene i bordi in posizione lungo il lato del pacco isolato per impedire l’ingresso dell’umidità. Infine, riempite per bene la trincea con il suolo. Mentre questo metodo di isolamento funziona bene, ricordatevi che se l’acqua entrerà nella trincea, penetrerà e renderà l’isolamento bagnato e assolutamente inefficace.

Per creare isolamenti stagni per tubi d’acqua, i tubi devono essere all’interno di un tubo più grande. Utilizzate un tubo di fogna da 9 pollici, realizzato in calcestruzzo o in plastica, per contenere i tubi d’acqua più piccoli. Molte persone danno il polistirene via gratis, pertanto dovresti controllare dai i vicini o negli annunci prima di acquistare qualsiasi cosa. Avrete bisogno di parecchi pezzi abbastanza grandi da tagliare, in modo che si adattino bene al tubo di fogna.

Posizionate un disco di polistirene espanso alla fine del tubo di fogna e quindi alimentate il tubo dell’acqua attraverso esso. Circolare il tubo dell’acqua con piccoli pezzi di polistirene espanso all’interno del tubo dell’acqua per circa 2 piedi di lunghezza e quindi inserire un altro disco.

Alternando così piccoli pezzi e dischi in questo modo per tutta la lunghezza del tubo fognario, isolerete i tubi dell’acqua. Questo metodo è completamente impermeabile e davvero molto efficace.




Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.