Aggiustare il frigorifero: termostato difettoso o batterie?

Il vostro frigorifero sta iniziando ad invecchiare notevolmente e non volete spendere troppi soldi? In questo caso avete due opzioni, acquistare un nuovo frigorifero o chiamare necessariamente un riparatore specializzato.  L’alternativa consiste nel provare a risolvere il problema seguendo la nostra guida passo per passo.

Per prima cosa vogliamo spiegarvi il funzionamento di un frigorifero. Partiamo dal semplice fatto che il  frigorifero è un elettrodomestico piuttosto complesso. Ora Esaminiamo insieme le soluzioni più semplici. Alcune delle riparazioni più importanti dovrebbero essere eseguite necessariamente da un professionista, coma la sostituzione del condensatore o del compressore. 

Per prima cosa occorre spegnere sempre l’alimentazione, o semplicemente staccare il frigorifero. In seguito scollegare il frigorifero e controllare la presa. Controllare anche la spina e il cavo in caso di rotture o tagli. Per riparare il frigorifero, controllare la manopola del termostato, di solito si trova direttamente di fronte o vicino alla parte posteriore del vano frigorifero. Potrebbe essere necessario ruotare la manopola verso il basso.

Il termostato difettoso può essere la causa del problema. Scollegare il frigorifero prima di iniziare il test. Aprire il pannello di controllo (il termostato si trova direttamente dietro il quadrante). Ruotare la manopola sull’impostazione più fredda. Infine rimuovere il termostato, impostare l’impostazione più calda e collocarlo in un congelatore per almeno mezz’ora.

Controllare anche la manopola del termostato e assicurarsi che non sia impostata sul caldo. Le batterie di condensazione possono ostruirsi. Rimuovere la parte anteriore in basso o il pannello posteriore e il vuoto sotto il frigorifero. In molti frigoriferi, c’è un interruttore che controlla il frigo ed è situato vicino al pannello di controllo all’interno del frigo. Assicurarsi che sia acceso.

Ricordatevi di pulire le batterie del condensatore. Importante: mantenendo la zona intorno al vostro frigorifero pulita, potreste risolvere la maggior parte dei problemi. L’aspirazione delle batterie di condensazione su una base di routine è un ottimo modo per garantire che non vengano ostruite. Se avete animali domestici in casa, si consiglia di pulire più regolarmente a causa della formazione dei capelli. Infine ricordatevi sempre il numero e il modello del vostro frigorifero di casa in caso dovete cambiare qualche pezzo.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *