Cosa fare quando la lavatrice non si riempie d’acqua

La lavatrice alle volte non si riempie d’acqua?  Non preoccupatevi poiché con un po’ di pazienza potrete tranquillamente risolvere l’inconveniente senza chiamare un idraulico.

Per prima cosa osservate i tubi e iniziate estraendo la rondella in modo da poter vedere i tubi.  In seguito controllate  se i rubinetti stanno permettendo all’acqua di entrare. In caso contrario, questo potrebbe essere uno dei motivi per cui la lavatrice gira ma non si riempie d’acqua. Potrebbe anche essersi piegato il tubo, che impedirebbe il passaggio dell’acqua. In caso il tubo è solo piegato, occorre semplicemente raddrizzare i tubi, e controllare se la lavatrice si riempie in modo corretto. Se il tubo è danneggiato, è necessario sostituirlo al più presto possibile.

La lavatrice potrebbe anche non riempirsi  per colpa dell’interruttore di livello dell’acqua. Per verificare ciò, è necessario aprire la rondella e individuare il pannello di controllo. L’interruttore di livello dell’acqua è facile da individuare in quanto ha un tubo trasparente. Una coppia dovrebbe darvi una lettura pari a zero e su tutti gli altri, la lettura dovrebbe essere infinita. In caso contrario, sarà necessario sostituire l’interruttore di livello dell’acqua.

In caso potreste anche scollegare i tubi dal retro dell’unità. Sarete in grado di vedere i filtri sul retro della rondella seduto in valvola di aspirazione dell’acqua. Pulite questi fori,ricollegare i tubi e riprovate nuovamente.

Se i filtri sono puliti, è necessario controllare la valvola di aspirazione dell’acqua. Le probabilità sono che è necessario sostituire la valvola. Si dovrebbe anche controllare il selettore del volume d’acqua al fine di garantire che è impostato correttamente e che i pulsanti sul pannello di controllo sono completamente premuti. Se questi non sono impostati correttamente, una semplice regolazione dovrebbe riparare i problemi della lavatrice.

Se la camera di pressione della lavatrice è bloccata, l’aria può intrappolarsi nel tubo di pressione. È possibile diagnosticare questo problema, perché la macchina lava e continua a girare anche se non c’è acqua.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *