Quando e come sostituire il tubo troppo pieno del water

Avere una idea base di come funziona il vostro water vi permetterà di sapere quando qualcosa non va e come risolvere il problema. Anche le conoscenze base di un wc vi permetteranno di ripararlo in poco tempo.

Fondamentalmente, il water è composto da una ciotola e un serbatoio. Il tubo del troppo pieno nel serbatoio del WC. C’è una leva a filo, che tira su la catena ogni volta che viene premuto. Quando la valvola di scarico viene tirata, un foro di scarico sul fondo del serbatoio viene esposto.

Quando il buco è esposto, l’acqua precipita nella tazza del water. Il livello dell’acqua della vasca si abbassa. L’acqua esce rapidamente e il serbatoio comincia a riempirsi.

Leggi anche: sbloccare il gruppo di scarico del water – Collegare il tubo al passo rapido del wc

Come le ricariche serbatoio, parte dell’acqua va dalla valvola di riempimento attraverso il tubo di ricarica e nel tubo del troppo pieno. Il lavoro del tubo del troppo pieno è quello di svuotare l’acqua direttamente nel water.

funzionamento troppo pieno wc

Il tubo del troppo pieno si trova al di sotto del tubo di riempimento. Ogni volta che il tubo di rifornimento spinge verso il basso sul tubo del troppo pieno, l’acqua viene travasata dal serbatoio, così da far accendere e spegnere la valvola di riempimento. Il tubo del troppo pieno non può funzionare correttamente senza il tubo di ricarica, e lo stesso si può dire per il tubo di riempimento.

Se fuoriesce pochissima acqua nella vostra tazza del wc, potrebbe significare che il tubo del troppo pieno o il tubo di ricarica non funziona correttamente. Se non funziona correttamente, allora la quantità necessaria di acqua non raggiunge la tazza del wc.

Potrebbe interessarti: riparare le perdite d’acqua del water – Cambiare il sifone rovinato del water

Il tubo del troppo pieno è anche necessario, in modo da poter fare in modo che la giusta quantità di acqua vada nella ciotola. Se l’acqua non sa quando smettere. Un segno comune di un tubo del troppo pieno che non funziona correttamente è quando l’acqua inonda la tazza del wc. Il tubo del troppo pieno dirige anche l’acqua dove andrà una volta che la ciotola stessa ha raggiunto un certo livello.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *