Sostituzione maniglia del water: perdite d’acqua e soluzioni

Se il vostro water di casa perde acqua, la causa del problema può essere la maniglia. Se riscontrate uno dei seguenti problemi, sicuramente dovrete sostituire la maniglia del water:

Se l’acqua è continuamente in funzione, è necessario girare la maniglia per farla smettere. Ciò significa che l’acqua può essere arrestata solo quando la maniglia è in una certa posizione.

Nel momento in cui si sentono alcuni suoni sconosciuti provenire dal water, dovete immediatamente controllare poiché quasi sicuramente avrete una perdita d’acqua. Normalmente, il serbatoio dell’acqua si riempie e si sente un suono familiare. Se c’è troppo gorgoglio e sforzo, significa che vi è un blocco da qualche parte nei tubi.

Leggi anche: montaggio e fissaggio del water di casa – Meglio installare il passo rapido o la vaschetta wc?

Talvolta il water emette suoni quando non è in uso, ma potrebbe anche essere legato alla maniglia del wc, il che implica che la connessione non viene effettuata correttamente. Ecco perché non c’è tensione sugli altri dispositivi.

vachetta riempimento wc

A volte, potrebbe essere necessario tenere la maniglia igienica verso il basso in modo che il serbatoio venga completamente svuotato.  Se la catena o la cinghia sono troppo lunghe per alzare la palla, ciò significa che la molla attaccata al manico è diventata debole e non può operare da sola, è per questo che richiede uno sforzo supplementare.

Il flusher fantasma avviene quando l’acqua del vostro water viene accesa per circa 15 secondi senza toccare la maniglia igienica. Le viti possono arrugginirsi o allentarsi all’interno del serbatoio dell’acqua. Una sostituzione della maniglia igienica è assolutamente necessaria in questo caso. Enormi quantità di acqua ed elettricità vengono sprecate da tali perdite.

Potrebbe interessarti: come sostituire la tavoletta del water di casa

Ci possono essere molti altri segni di perdite nel vostro bagno. Ad esempio, l’acqua può gocciolare giù dai lati della ciotola anche dopo aver svuotato. In alternativa, il serbatoio è traboccante, quindi l’acqua è in esecuzione sopra la parte superiore del tubo del troppo pieno. A volte l’acqua gocciola dal tubo di riempimento dopo che il serbatoio è stato riempito. In ogni caso, si dovrebbe risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Il problema della maniglia del water è facile da gestire, in quanto può essere facilmente sostituita e non comporta costi enormi.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.