Miscelatore termostatico per doccia: funzionamento e vantaggi

Uno trai miscelatori più economici ed innovativi è sicuramente il miscelatore termostatico per doccia. ll miscelatore termostatico riesce a mantenere la temperatura dell’acqua sempre costante evitando così di farvi prendere brutte scottature che spesso sono dovute alle aperture di nuove utenze.

Funzionamento miscelatore termostatico: La valvola termostatica miscela sia l’acqua fredda che l’acqua calda alla temperatura da voi preimpostata e agisce immediatamente a qualsiasi sbalzo della pressione o della temperatura nella fuoriuscita dell’acqua. Se la fornitura dell’acqua fredda si dovesse bloccare improvvisamente, la valvola termostatica andrebbe a chiudersi in automatico.

Leggi anche: Posizionamento e misure del miscelatore per doccia

miscelatore termostatico doccia

Da non dimenticare che installando un miscelatore termostatico si otterrà un risparmio notevole di acqua e di energia poiché data la sua grande efficienza, il miscelatore termostatico può essere ammortizzato in pochissimo tempo.

Potrebbe interessarti: Miscelatore ad incasso per doccia: sostituzione della maniglia

Di conseguenza ne consigliamo vivamente l’installazione così da trovare in qualsiasi caso l’acqua della nostra doccia ad una temperatura sempre costante. In particolare il miscelatore termostatico per doccia è soprattutto indispensabile nei nuclei familiari con bambini o comunque con persone di una certa età che, avendo una pelle molto più delicata, rischiano di prendersi davvero brutte scottature.



2 Comments

Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *