Installare i filtri per l’acqua nell’impianto d’acqua di pozzo

Anche se  l’acqua  di pozzo è diventata molto più sicura e controllata i filtri per l’acqua sono spesso ancora necessari. Questi filtri aiutano a sbarazzarsi della contaminazione che può esserci nell’acqua. È qualcosa che accade di solito quando c’è un campo settico che si introduce in un pozzo.

Le persone che bevono acqua di pozzo e la utilizzano per fare il bagno a volte devono necessariamente necessario disporre di un filtro installato in modo che l’acqua sia libera e chiara da impurità e batteri. L’installazione di un filtro per l’acqua non è un lavoro molto difficile, a patto che si hanno gli strumenti adeguati e si seguono questi semplici passaggi.

Leggi anche: Collegare filtro nel carico dell’acqua

La prima cosa da fare è quella di trasformare, la valvola principale dell’acqua. In questo modo potrete spegnere l’acqua di tutta la casa. La valvola di solito è costituita da un manico in metallo allineato al tubo dell’acqua nel punto in cui il tubo va in casa. Sarà necessario utilizzare una pinza per chiudere correttamente la valvola. Ruotare finché la valvola è perpendicolare al tubo dell’acqua.

Ora siete pronti per inserire il vostro connettore vicino al tubo di uscita sull’addolcitore d’acqua vero e proprio. Se non si riesce a vedere il connettore del tubo, allora si dovrà di utilizzare la chiave a tubo in modo che sia possibile scollegare il tubo di uscita dal vostro addolcitore d’acqua. Se non c’è un addolcitore d’acqua, allora si avrà semplicemente bisogno di scollegare il tubo di uscita dal serbatoio di pressione effettiva.
Ora siete pronti a tagliare e misurare il tubo di rame. E ‘qualcosa che si dovrà fare in modo che il leader del tubo potrà essere collegato dal addolcitore d’acqua o la vescica se non c’è addolcitore d’acqua. Sarà necessario collegare questo all’ingresso del filtro per l’acqua da 5 micron. In seguito bisognerà avvolgere il nastro di teflon attorno alle filettature dei tubi. Assicurati di farlo prima di serrare i connettori di rame.

Le ultime fasi: il collegamento

Ora infilare e tagliare il tubo di rame prima di potersi connettere al filtro per acqua di pozzofiltro per l’acqua da 5 micron. Entrerà all’ingresso del depuratore ultravioletto. Ancora una volta, bisognerà avvolgere del Teflon nastro intorno ai fili della tubazione prima di stringere i connettori.

Infine collegare il tubo di rame al depuratore d’acqua. Dividerne uno in acqua fredda e l’altro nel boiler. Avvolgere il nastro di teflon attorno ai fili prima di serrare. Inserire la lampadina nel depuratore e riaprire la valvola dell’acqua ruotandolo in senso antiorario.



One Comment

Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *