Le misure dei fori di fissaggio del lavabo sono universali?

Generalmente il lavabo del bagno viene sostituito quando è danneggiato o troppo vecchio, in questo caso bisognerà sceglierne  uno nuovo.

In commercio ne esistono davvero di tutti i modelli dai più semplici che arrivano a costare solo trenta euro, ai più sofisticati e particolari che hanno un prezzo molto elevato.

Una delle domande più frequenti soprattutto per chi non si intende molto di idraulica è se le misure dei fori di fissaggio del lavabo sono universali ovvero restano uguali. La risposta è si!

Leggi anche: Come siliconare un lavandino del bagno – Come collegare i flessibili del lavandino

misure lavabo

Generalmente le misure sono tutte uguali e per questo potrete tranquillamente smontare il vecchio lavabo e utilizzare le vecchie barre filettate per inserirci il vostro nuovo lavabo poiché appunto le misure rimangono sempre quelle.

Può sembrare una cosa banale ma vi posso garantire che nell’arco della mia esperienza ho sentito molte persone inesperte chiedersi se sarebbero riuscite a riagganciare il lavabo utilizzando il vecchio staffaggio o avrebbero dovuto rifare i buchi con il trapano e riavvitarci in seguito le nuove barre filettate.

Potrebbe interessarti: Le misure dei tubi e dello scarico lavandino – Cambiare il vecchio rubinetto del lavandino

In conclusione spero finalmente di avervi chiarito le idee grazie a questo piccolissimo consiglio che potrà sempre tornarvi utile.



One Comment

Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *