Usare la pompetta per liberare il passaggio dell’acqua nello scarico della doccia

Se mentre vi state lavando vi accorgete che l’acqua fa fatica a scaricare, sicuramente si sarà ostruito il passaggio. Per liberare l’ostruzione ci sono varie soluzioni dalle più semplici alle più complicate.

Oggi voglio parlarvi di un metodo abbastanza semplice per liberare un ostruzione proprio nella vostra doccia di casa.

Mentre vi lavate noterete immediatamente che l’acqua non scarica più, di conseguenza bisognerà liberare lo scarico. Ma come? utilizzando semplicemente una pompetta.

Leggi anche: Fermare una perdita che esce da sotto la doccia – Sbloccare l’acqua calda che fuoriesce dalla doccia

La pompetta in questione va caricata fino a raggiungere una pressione liberare ostruzione docciasufficiente per poter in seguito rimuovere l’ostruzione. Una volta caricata bisogna inserire il beccuccio della pompetta all’interno del buco della doccia proprio dove va a finire l’acqua. Ora occorre smollare il beccuccio della pompa per far fuoriuscire tutta l’aria che avete precedentemente caricato.

Ripetete l’operazione almeno per tre volte di seguito.

La potenza della pressione dell’aria dovrebbe andare a rimuovere l’ostruzione senza problemi. Ora provate nuovamente a far scaricare dell’acqua nello scarico.

Potrebbe anche interessarti: Come pulire l’ostruzione dello scarico doccia – Come trovare una piccola perdita nel bagno

Se tutto è andato a buon fine l’acqua dovrebbe scaricare velocemente poiché il tubo di scarico si è liberato completamente da ogni possibile ostruzione. Questo sistema è sicuramente uno dei migliori poiché molto efficace in caso di ostruzioni non molto semplici.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *