Scarichi acque bianche, diametri e trucchi del mestiere

Gli  scarichi per le acque bianche più comunemente usati sono quelli grigi in plastica. I tubi in questione vengono spesso utilizzati negli impianti civili poiché molto comodi da assemblare.

L’assemblaggio dei tubi viene eseguito manualmente, all’interno del tubo più precisamente nel bicchiere, c’è una guarnizione nera che serve a fare tenuta con l’acqua una volta che il tubo viene inserito.

Il diametro di tubo che si usa per un impianto civile è il 50 mentre il tubo che si collega al water deve essere del 110, solo in caso la suoletta e troppo bassa si può utilizzare il diametro 90.

Leggi anche: Pulire gli scarichi di casa per rimuovere i cattivi odori – Collegare i tubi di scarico in polipropilene

tubi per scarichi acque bianche

Quando inserite un tubo di scarico, bisogna ricordarsi di mettere sempre lo scivolante in modo da non faticare nell’inserire i vari tubi. Anche se i tubi del 50 non sono molto grandi, inserite ugualmente lo scivolante all’interno dei tubi poiché in caso dovrete staccare un tubo senza scivolante farete davvero molta fatica.

Potrebbe interessarti: Come trovare una piccola perdita d’acqua nel bagno – Riparare un tubo di scarico che perde acqua

Questi sono solo piccoli consigli del mestiere che personalmente ho imparato negli anni e che spero possano in qualche modo tornarvi utili nel tempo.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *