Collegare la pompa sanitrit per lavatrice e lavello

La pompa sanitrit svolge la funzione di spingere l’acqua di scarico dal basso verso l’alto, generalmente queste pompe vengono installate quando non si ha la possibilità di collegarsi ad uno scarico a pavimento e l’unico modo per poter scaricare l’acqua e collegarsi al primo scarico che si trova nei paraggi.

Molto spesso lo scarico in questione si trova nella linea fognaria principale posta in alto, in questo caso l’unico modo per poter scaricare dal basso verso l’alto è installare una pompa sanitrit che riesce a spingere l’acqua in su in modo da farla finire direttamente nel tubo di scarico principale.

Leggi anche: Pompa di lavaggio per pulire le tubature idrauliche di casa – Come funziona una pompa di calore?

pompa sanitritEsistono davvero diversi modelli di  pompe sanitrit, ci sono quelle apposta per collegare lavatrice e lavello e quelle dove si può collegare praticamente ogni tipo di scarico.

Inoltre non tutte le pompe hanno la stessa potenza poiché ci sono delle pompe sanitrit che riescono a spingere in verticale per molti più metri.

Potrebbe anche interessarti: Funzionamento di una pompa ad immersione anti intasamento – Press control: controllo della pompa idraulica

In genere il collegamento di queste pompe non è complicato, se ad esempio abbiamo una lavatrice e un lavello, dovremmo collegare i due scarichi nella pompa sanitrit,  il giunto posto più in alto invece andrà collegato al nostro tubo di scarico che di conseguenza andrà a scaricare direttamente nella linea fognaria.



5 Comments

Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.