Posizionamento e misure del miscelatore per doccia

Per poter posizionare correttamente il miscelatore per doccia bisogna avere l’esperienza di un idraulico poiché occorre sapere sia l’altezza giusta che la posizione precisa.

Nonostante il lavoro in questione necessità di esperienza nel campo, cercherò di spiegarvi nel modo più semplice possibile il posizionamento e la misura da tenere quando si posiziona un miscelatore della doccia.

Leggi anche: Collegare il miscelatore della doccia – Montaggio di un miscelatore a parete

miscelatore ad incasso

L’altezza del miscelatore in genere è standard e viene calcolata dal pavimento finito, ovviamente andrà aggiunta anche la misura del piatto doccia, quindi per non sbagliare vi consiglio di calcolare dal pavimento finito 1 metro/1 metro e 10 centimetri massimo, in seguito aggiungeteci l’altezza del piatto doccia così da ottenere l’altezza giusta.

Potrebbe interessarti: Miscelatore ad incasso: come sostituire la maniglia – Come collegare il miscelatore della doccia

misure miscelatore docciaUn’altra cosa molto importante è il posizionamento del miscelatore, in questo caso vi consiglio di posizionarlo leggermente a sinistra rispetto al centro del piatto doccia.

Per calcolare il centro del piatto doccia basterà prendere la misura da inizio piatto doccia al centro e riportare questa misura dal punto dove in seguito andrà appoggiato. La misura potete segnarla anche sulla parete che si trova davanti a voi cercando tramite l’uso della bolla di riportarla più in alto in modo da farvi un idea di quale dovrà essere il centro esatto del miscelatore.


Impiego giorni per scrivere articoli di questo genere. Se ti è piaciuto e pensi possa essere utile, condividilo con i tuoi amici. basta solo un click!

2 Comments

Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *