Perché c’è poca pressione d’acqua nell’impianto idraulico?

Ci sono svariati motivi legati ad un eventuale problema con la pressione dell’acqua, tra questi c’è anche da mettere in conto la possibilità che il tubo dell’acqua sia stato involontariamente schiacciato prima di essere chiuso e per giunta il passaggio dell’acqua viene bloccato non di poco.

Un’altra cosa da controllare nel caso vi ritrovate con poco passaggio d’acqua nel bagno è il rubinetto d’arresto, sembrerà una cavolata ma potrebbe non aprirsi del tutto correttamente, di conseguenza nell’impianto passerà meno acqua.

Leggi anche: Come funziona un serbatoio d’acqua e a che cosa serve – Pressostato per controllare la pressione dell’acqua

poca pressione nell'impianto idraulico

Se invece il problema è solo in un tubo come ad esempio l’acqua calda del bidet, non preoccupatevi più di tanto, potrebbe fuoriuscire poca acqua semplicemente perché il flessibile è pieno di residui e sassolini che vanno a bloccare di conseguenza il passaggio dell’acqua fino ad arrivare al vostro rubinetto.

Potrebbe anche interessarti: Press control: controllo della pompa idraulica – Cambiare la membrana al vaso ad espansione

Se così fosse l’unica cosa da fare è smontare il flessibile e pulirlo dai residui rimasti all’interno.



3 Comments

Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *