Cosa fare se perdono i giunti a pinzare

La maggior parte delle volte i giunti, una volta inseriti nel tubo e pinzati con l’apposita pinzatrice elettrica, non dovrebbero più perdere e dare problemi poiché questo sistema è davvero ottimo.

Può capitare però che il giunto non è stato pinzato correttamente e ha distanza di tempo potrebbe perdere. Per evitare questo, prima di tutto dovete sapere che il tubo multistrato va inserito tutto nel giunto, inoltre noterete sopra il giunto due piccoli buchi.

Leggi anche: Come pinzare i tubi idraulici – Usare la Pinzatrice per multistrato con la matrice giusta

perdono i giunti a pinzare

Se dai buchi si vede il bianco del tubo significa che il tubo è stato inserito correttamente, in caso contrario provate ad inserirlo dentro meglio.

In caso il giunto è dentro correttamente ed è stato pinzato bene ma perde ugualmente, può significare che avete usato una marca di matrice diversa da quella dei giunti stessi, o in alternativa che il giunto è difettoso.

Il mio consiglio in questi casi è quello di provare a ripinzare nuovamente il giunto, molte volte questo sistema funziona e il giunto non perde più acqua.

Potrebbe anche interessarti: Stendere il tubo multistrato senza rovinarlo – Raccordi Multi-Fit per tubi idraulici in multistrato

Nei casi estremi, l’ideale sarebbe tagliare il tubo, eliminare il giunto vecchio e sostituirlo con un nuovo giunto.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *