Sbloccare l’acqua calda che fuoriesce dalla doccia

Se dalla doccia di casa fuoriesce poca acqua calda potrebbe essere un problema di passaggio dell’acqua.

Dovete sapere che se l’acqua calda non esce in abbondanza, automaticamente lo scaldabagno non si accende poiché necessita di un forte getto d’acqua.

In questo caso la prima cosa da fare è controllare che il tubo collegato alla doccetta non sia ostruito. Per fare questo basta chiudere momentaneamente l’acqua fredda principale e smontare il tubo.

Leggi anche: Come sbloccare l’acqua calda di casa – Liberare il passaggio dell’acqua nello scarico doccia

In caso il tubo non è ostruito, controllate la guarnizione posta tra la doccetta e il tubo poiché alcuno modelli hanno una guarnizione nera che offre un passaggio dell’acqua davvero scarso.

Se cosi dovesse essere, consiglio vivamente di eliminare la guarnizione originale e cambiarla con una guarnizione che offre un completo passaggio d’acqua.

Io stesso avevo lo stesso problema e ho risolto semplicemente cambiando la guarnizione. Ovviamente se il passaggio dell’acqua è minimo, lo scaldabagno non riesce ad accendersi e di conseguenza uscirà dalla doccia solo acqua fredda.

Potrebbe anche interessarti: Fermare una perdita d’acqua che esce da sotto la doccia – Cambiare la maniglia del miscelatore per doccia

La stessa cosa vale anche per i rubinetti di casa poiché se il filtrino si intasa troppo può  bloccare la fuoriuscita di acqua calda. Per evitare anche questo problema consiglio di pulire periodicamente la sporcizia che rimane bloccata nei filtri dei vari rubinetti.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *