Altezza tubi acqua fredda e calda di un bidet

In uno dei miei precedenti articoli parlavo di come posizionare correttamente il tubo di scarico del lavandino, in questo nuovo articolo ho deciso di parlarvi delle misure dei tubi dell’acqua di un bidet.

Come già detto precedentemente, le misure degli scarichi e dei tubi dell’acqua dei sanitari di casa sono molto importanti poiché una volta che avrete finito l’impianto e messo tutte le piastrelle, dovrete iniziare a montare i sanitari, per evitare imprevisti è quindi molto importante aver posizionato i tubi dell’acqua nella giusta misura.

Leggi anche: Consigli su come sostituire il vecchio bidet di casa – Come fissare un bidet di casa

Misure Tubi dell’acqua del bidet: I tubi che andranno in seguito a collegarsi al vostro bidet di casa devono essere posizionati ad un’altezza di almeno 13 centimetri da pavimento al centro dell’attacco acqua.

Entrambi i tubi ovvero acqua calda e fredda vanno posizionati ad un altezza di almeno 13 centimetri dal pavimento, per quanto riguarda la lunghezza tra i due tubi dell’acqua, consiglierei di tenere i due attacchi dell’acqua ad almeno 20 centimetri da centro a centro attacco.

Potrebbe anche interessarti: I bidet più economici in commercio – Misure scarico di un bidet

In questo caso evitate di posizionare i due tubi a una distanza inferiore ai 20 centimetri poiché le curve che andrete ad avvitare sui due attacchi dell’acqua potrebbero andare a toccare il vostro bidet una volta posizionato nella giusta misura.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *