Meglio installare il passo rapido o la vaschetta wc?

Installare un passo rapido per water alle volte può essere rischioso soprattutto per chi abita all’ultimo piano, questo perché a differenza della vaschetta, il passo rapido porta meno pressione, più si è in alto e più la pressione dell’acqua potrebbe essere bassa.
Ecco perché il passo rapido non sempre è efficace, se si vuole andare sul sicuro consiglio vivamente la cassetta water poiché la pressione che esercita e nettamente superiore, di conseguenza non dovreste avere problemi con la pressione dell’acqua.
Leggi anche: Collegare il tubo dell’acqua al passo rapido per water – Diminuire il consumo del serbatoio d’acqua
Molti decidono di installare il passo rapido per questione economiche calcolando che il costo di un passo rapido e molto inferiore rispetto a quello di una cassetta da incasso per water.
Ma dovete anche sapere che la maggior parte delle persone che ha il passo rapido nel bagno non sempre riesce a scaricare il water poiché di acqua ne esce davvero poca. In questo caso le soluzioni sono due, si usa un secchio d’acqua per mandare giù più facilmente gli escrementi, o in alternativa si installa una cassetta water.
Potrebbe anche interessarti: Differenza tra un passo rapido e un vaschetta wc – Cambiare la guarnizione della cassetta water
In conclusione se non abitate al piano terra, pensateci bene prima di installare un passo rapido per water, inizialmente risparmierete ma in seguito potreste essere costretti a rompere il muro e cambiare il passo rapido con una bella cassetta water.


Tags:

Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *