Collegare il tubo al passo rapido per water

A differenza della cassetta di scarico water che basta collegarci un tubo del 16 per farla scaricare correttamente, il passo rapido water esige un tubo di collegamento molto più grande.
Se il tubo che si sta usando è il multistrato bisognerà usare il diametro 25 e non il 16 poiché il tubo in questione risulterà troppo piccolo.
In genere il tubo principale che manda l’acqua fredda è sempre nelle vicinanze del water, in questo caso bisognerà collegare direttamente alla valvola principale un tubo almeno del 20 che ha differenza del 16 ha un diametro superiore.
Leggi anche: Meglio il passo rapido o la cassetta di scarico per wc? – Rimuovere il wc e ricollegare la linea d’acqua
Partire con un tubo del 25 sarebbe l’ideale, in questo modo si partirebbe con il tubo del 25 per poi andarlo a collegare direttamente al passo rapido. Una volta fatto si può inserire nel tubo un manicotto ridotto da 25 a 16.
Il manicotto ridotto servirà per poter continuare l’impianto idraulico con il tubo del 16. Questo perché il tubo del 16 o del 20 è perfetto per la realizzazione di un impianto civile, l’unica cosa è collegare il passo rapido water con un tubo di un diametro superiore.
Potrebbe anche interessarti: Cassetta water e sostituzione della guarnizione – Collegare la curva terminale al water
Se collegherete un tubo del 16 al passo rapido, noterete immediatamente la scarsa pressione d’acqua e di conseguenza non sarà sufficiente per poter scaricare per bene il vostro wc water di casa.


Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *