Sostituire la tavoletta del water di casa

Cambiare una tavoletta del water è un lavoro abbastanza semplice anche se non tutte le tavolette sono uguali poiché possono essere di modelli differenti.
Il sistema di fissaggio di una tavoletta del water è più o meno sempre lo stesso, bisogna però fare attenzione al modello che si acquista perché potrebbe non adattarsi al vostro wc di casa.
Ecco perché conviene acquistare sempre una tavoletta universale proprio per non andare incontro a questi piccoli inconvenienti.
Consigli su come cambiare una tavoletta del water in modo semplice e dettagliato.
Per smontare la vecchia tavoletta del wc per prima cosa serve un una chiave inglese.
In seguito bisogna svitare i due dadi posti sotto il water, una volta smontati potrete estrarre finalmente la vostra tavoletta.
Con il passare del tempo i supporti della tavoletta potrebbero aver formato delle incrostazione sul water, prima di montare la nuova tavoletta e bene quindi pulirle accuratamente.
Prendete ora la tavoletta nuova e avvitate sui supporti del water le due barrette filettate che trovate nel sacchetto, in seguito centrate le barre con i due fori del water.
L’ultimo passo è avvitare sulle barre filettate i due dadi che in genere sono in plastica e in questo caso basterà avvitarli a mano, i dadi serviranno a fissare la tavoletta al water. Ricordate di avvitare i due dadi fino in fondo, se i dadi sono in ferro dovrete usare una chiave inglese di giusta misura.
Tags:



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.