Raccordo da usare per collegare il tubo della doccia

Una cosa che non tutti sanno è che raccordo usare per collegare il tubo flessibile della doccia, molti pensano che basti collegare sul tubo un niples da 1/2 pollice ed il gioco è fatto.

Il raccordo da avvitare sul tubo flessibile deve essere un niples in ottone cromato leggermente più corto del niples normale in ferro.

Se userete un niples normale in seguito noterete che uscirà fuori un bel po dal muro e vi posso garantire che non sarà esteticamente un bel lavoro, ecco perché consiglio di utilizzare un niples più corto, in questo modo il rosone che inserirete dopo andrà a coprire totalmente il raccordo facendo notare solo il giunto del tubo flessibile.

Leggi anche: Come liberare una doccetta dal calcare – Sbloccare l’acqua calda che fuoriesce dalla doccia
Il raccordo cromato lo si trova ovunque basta semplicemente cercare bene tra i vari raccordi idraulici.Potrebbe anche interessarti: Collegare il miscelatore della doccia – Perché grattare sempre i raccordi cromati o in ottone

Ricordate anche che in genere non si usano mai esternamente i raccordi in ferro soprattutto per quanto riguarda l’estetica di un bagno, ovviamente quei raccordi si possono utilizzare nell’impianto civile poiché dopo viene completamente murato.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *