Dove applicare del silicone in un box doccia

Quando si finisce di montare il box doccia, bisogna mettere il silicone in modo da non far penetrare l’acqua all’esterno.
Non tutti sanno che il silicone va applicato solo nella parte esterna del box doccia e non anche in quella interna, mettere il silicone all’interno non serve a niente poiché è più che sufficiente siliconare la parte esterna.
Quando si applica il silicone è consigliabile proteggere le varie parti con dello scotch o altro in modo da non sporcare troppo le pareti.
Per farlo basta stendere dello scotch di fianco alle parti che in seguito andranno siliconate. Prima di rimuovere lo scotch bisognerà aspettare che il silicone si sia asciugato per bene.
Leggi anche: Come pulire l’ostruzione di una doccia – Come posizionare un piatto doccia
 Se non avete mai messo il silicone, un consiglio è quello di non esagerare poiché non c’è bisogno di metterne troppo, l’ideale sarebbe prima applicarlo e poi spargerlo delicatamente con le dite cercando di seguire la stessa linea.
Un silicone applicato correttamente deve essere privo di buchi, se il silicone non è stato messo correttamente quasi sicuramente dovrete toglierlo per poi rimetterlo poiché quei piccoli buchi faranno passare l’acqua.
Potrebbe interessarti: Applicare il silicone in modo corretto e preciso – Mettere il silicone sotto il wc water
La parte che va siliconata più attentamente è sicuramente quella del piatto doccia, poiché si trova nella parte dove si accumula più acqua.


Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *