Collegare il water: il canotto da inserire nel water

Il canotto è il tubo esterno che si collega tra il water e il tubo alto di scarico, il canotto in questione si può acquistare dai vari fornitori o anche dal ferramenta.
Nel sacchetto del canotto dovreste trovarci dentro anche il rosone che servirà a coprire la parte vicino al muro, inoltre troverete in dotazione anche la guarnizione in gomma che andrà inserita nel foro del water e che di conseguenza farà tenuta con il collegamento del canotto una volta scaricata l’acqua del water.
Leggi anche: Collegare il tubo al passo rapido del water – Riparare le perdite d’acqua del water
Dovete sapere che il tubo alto che va in seguito a collegarsi al water, deve essere posizionato perfettamente con la stessa altezza del foro del water che in genere è 35 centimetri da terra(misura standard).
Questo perché il canotto è un tubo molto rigido e non riuscirete a piegarlo minimamente.
In alternativa potete acquistare il canotto flessibile.
 
Potrebbe interessarti: Collegare la curva terminale al water – Come cambiare un sifone rovinato del water
Il canotto flessibile è dello stesso diametro di quello rigido, ma lo si può piegare in varie direzioni, quindi se avete sbagliato leggermente le misure, con il canotto flessibile riuscirete a collegarvi ugualmente al wc water di casa, anche se a mio avviso il canotto flessibile se piegato troppo, esteticamente non è il massimo.


Tags:
2 Comments

Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *