Riparare le perdite d’acqua del water

Molte perdite d’acqua del water possono essere riparate molto velocemente, questo però dipende in che punto fuoriesce l’acqua, se esce dal canotto ovvero il tubo in alluminio che si collega al water, potete provare ad inserirlo meglio all’interno del water poiché potrebbe essersi spostato.

Se avete provato ad inserirlo correttamente ma fuoriesce ancora acqua, potrebbe essere la guarnizione in gomma che con il tempo si è rovinata. In questo caso dovete cambiare assolutamente la vecchia guarnizione in gomma e sostituirla con un nuova.

Leggi anche: Rimuovere il water e ricollegare la linea d’acqua – Sbloccare il gruppo di scarico del water

Consiglio di acquistare delle guarnizioni che entrano completamente all’interno del foro del water, questo perché in circolazione esistono anche delle guarnizioni sempre in gomma ma leggermente più molli che non offrono un ottima tenuta con l’acqua.

Per cambiare la guarnizione, basta semplicemente spostare il tubo(canotto) così da poter eliminare la vecchia guarnizione, in seguito bisogna inserire la nuova guarnizione nel canotto e farla entrare nel foro del vostro wc water.

Potrebbe interessarti: Perdite d’acqua: i punti più critici – Come trovare una piccola perdita d’acqua nel bagno

Questa è solo la riparazione più semplice, in caso l’acqua fuoriesce da sotto il wc, allora la cosa diventa più complicata. Nel prossimo articolo cercherò di spiegarvi nel dettaglio le varie procedure per fermare una perdita che fuoriesce da sotto il water.



2 Comments

Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *