Pulizia filtro di uno split

Sempre più persone hanno in casa gli split ovvero i climatizzatori d’aria che vengono installati a parete e comandati da un piccolo telecomando che serve a regolarne la temperatura.

Non tutti però sanno che per favorire un corretto funzionamento occorre pulire periodicamente il filtro posto al suo interno, ecco perché in questo articolo cercherò di spiegarvi in parole povere come pulire un filtro di uno split.

Il filtro posto all’interno dello split trattiene tutte le impurità tra cui la polvere e altre sostanze inquinanti, le sostanze in questione si depositano completamente sul filtro e se non vengono eliminate possono compromettere il funzionamento dello split stesso.

Prima di iniziare a pulire il filtro sarebbe opportuno togliere la corrente dello split onde evitare incidenti, in seguito bisogna aprire lo sportello frontale e una volta aperto sfilare il filtro manualmente.

Una volta estratto il filtro bisogna lavarlo bene con l’acqua usando possibilmente anche dei prodotti per sgrassare, dopodiché il filtro va asciugato e inserito nuovamente nella sua sede.



Tags:

Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *