Come cambiare un sifone rovinato del water

Il sifone del wc, con il passare degli anni può danneggiarsi all’interno, i motivi possono essere molti come la rottura della membrana  o semplicemente può essere una giuntura del sifone che si è allentata con il passare del tempo.

Per effettuare questo lavoretto occorrono: Pappagallo, cacciavite a taglio e a stella, delle chiavi inglesi ed infine un secchio per poter scaricare l’acqua.

Per cambiare un sifone del vecchio wc con uno nuovo, consiglio vivamente di portare direttamente in ferramenta il pezzo vecchio così da essere sicuri di non sbagliare prendendo un sifone di misura sbagliata.

Leggi anche: Sifone per eliminare gli odori cattivi dell’acqua – Controllare un sifone sporco o che perde acqua

Cambiare il sifone del water

Montare un sifone non è così complicato, cercate innanzitutto di assemblare il sifone mettendo le varie guarnizioni in modo corretto, se fate fatica potete leggere il foglio di istruzioni che mostra come vanno assemblati i vari pezzi del vostro sifone.

Potrebbe interessarti: I sifoni più convenienti sul mercato – Aggiustare una perdita sotto il water

Una volta assemblato il sifone nuovo del wc, inseritelo nel tubo di scarico, ricordatevi di  stringere tutti i giunti del sifone, una volta stretto tutto, provate a scaricare nuovamente l’acqua e controllate che non ci siano perdite d’acqua.




One Comment

Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.