Collegare il tubo della lavatrice nello scarico

Inserire il tubo della lavatrice nella curva di scarico è un operazione molto semplice e veloce, se osservate i tubi che sono collegati alla lavatrice noterete che sono due, il primo è il tubo dell’acqua e quindi andrà collegato al rubinetto, il secondo invece è un tubo flessibile più spesso e bisognerà collegarlo alla curva dello scarico.

In genere il tubo flessibile della lavatrice va inserito manualmente nella curva, in seguito bisogna bloccare il tubo con una fascetta in ferro e stringerla con un cacciavite.

Leggi anche: Rubinetto della lavatrice rotto? Ecco come cambiarlo – Riparare una lavatrice che non scarica più

Ricordatevi che il tubo va inserito nella curva fino in fondo.

Le lavatrici più nuove hanno il tubo per lo scarico con un attacco ancora più comodo e pratico  poiché non occorre inserire nessuna fascetta, infatti si inserisce direttamente il tubo flessibile nella curva di scarico, di conseguenza il giunto stesso andrà a fare tenuta con l’acqua una volta che verrà scaricata.

Potrebbe interessarti: Le misure dello scarico lavatrice e del tubo dell’acqua – Come collegare i tubi della lavatrice

Le curve per collegare il tubo di scarico in genere sono di misura standard e quindi i nuovi tubi della lavatrice dovrebbero adattarsi facilmente, nel caso inserite il tubo nella curva e notate che non rimane bloccato bene, potete sempre metterci una bella fascetta.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *