Cambiare la guarnizione al deviatore della vasca da bagno

Vasche da bagno: Se quando vi fate la doccia vedete l’acqua che continua ad uscire e non si ferma, prima di tutto controllate da dove fuoriesce, se il problema è nel deviatore del rubinetto allora dovrete cambiare la guarnizione.
Questo problema è molto frequente poiché la guarnizione all’interno del deviatore con il tempo potrebbe essersi rovinata, in caso l’acqua fuoriesce dai tubi interni, allora il problema si complica e dovrete smontare il rubinetto e controllare se la perdita è nel tubo.
Leggi anche: Collegare una vasca da bagno nuova – Il deviatore della vasca da bagno si è bloccato? Ecco cosa fare
Nel caso perde dal derivatore bisognerà appunto sostituire la deviatore vasca da bagnovecchia guarnizione con una nuova, per fare questo occorre svitare il manicotto del deviatore con un apposita chiave, togliere la guarnizione e cambiarla.
Le guarnizioni si trovano dovunque anche in ferramenta, se non sapete le varie misure portate direttamente con voi la vecchia guarnizione.
Potrebbe anche interessarti: Come liberare l’ostruzione dello scarico di una vasca da bagno – Cambiare il beccuccio al deviatore della vasca
Il passo finale è mettere la nuova guarnizione e stringere nuovamente il manicotto senza ovviamente esagerare troppo, fatto questo provate ad aprire l’acqua e controllate che non continui a fuoriuscire.


Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.