Rubinetto filtro: perché montarlo e quali sono i suoi vantaggi?

Quando gli idraulici montano i vari sanitari e collegano i tubi dell’acqua spesso non usano il rubinetto filtro e tendono a collegare i flessibili senza nessun tipo di rubinetto aggiuntivo.
A mio avviso è una cosa molto sbagliata perché se vi ritrovate con una perdita, dovete chiudere per forza l’acqua generale del bagno è così non potrete usare momentaneamente neanche gli altri sanitari.
Il rubinetto filtro non è altro che una piccolo rubinetto che si collega al tubo dell’acqua, ma la cosa più importante e che vi permetterà di poter chiudere direttamente l’acqua dal rubinetto filtro e non sarete costretti a chiudere tutta l’acqua di casa.
Chiudere l’acqua generale comporta un grosso fastidio poiché non potrete usare niente nel bagno finché il problema non verrà risolto e non riaprirete l’acqua, se invece sotto ogni sanitario viene collegato un rubinetto filtro la cosa diventa molto più comoda.
Non tutti sanno che ad ogni collegamento d’acqua dei sanitari bisognerebbe inserirci un rubinetto filtro, ma vi posso garantire personalmente che avere una chiusura direttamente sotto ogni sanitario rende le cose molto più semplici.


Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *