Diminuire il consumo di un serbatoio d’acqua

Lo sciacquone del serbatoio consuma una quantità elevata di acqua, ecco perché negli ultimi anni  hanno inventato nuovi modelli che possono essere regolati manualmente tramite un piccolo rubinetto in grado di regolare la quantità di acqua e di conseguenza anche il consumo.
Esistono anche varie soluzioni in proposito, ad esempio chi ha un vecchio modello, può provare ad abbassare il galleggiante, in questo modo l’acqua viene bloccata ancora prima tramite il rubinetto e così limiterete il consumo dell’acqua.
Io personalmente ho avuto sia la vaschetta per water che direttamente il passo rapido e sinceramente non ho riscontrato un consumo così esagerato come tanti dicono in giro, comunque chi dovesse avere dubbi sulla scelta del meccanismo di scarico del water, consiglio personalmente il passo rapido poiché lo trovo molto più comodo.
Inoltre avendo la maniglia diretta si può interrompere in qualsiasi momento il flusso d’acqua, quindi non c’è assolutamente bisogno di sprecare acqua inutilmente.


Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *